N E W S

Qui di seguito, elenchiamo (ma tutti gli iscritti hanno già ricevuto una dettagliata circolare, in proposito, al loro indirizzo) le attività previste, mese dopo mese, a partire da Settembre 2017. Ma anche per dopo sono già in calendario numerose ulteriori iniziative, destinate certamente, ad accrescersi !
IL CIRCOLO DEI SARDI DI RIETI    Deu seu Sardu
organizza una grande serata dedicata a Giuseppe Biasi il 21 Novembre 2014 alle ore 18
Il nostro Presidente Prof. Giovanni FIORA terrà, per l'occasione, una conferenza presso la Biblioteca comunale di Contigliano. Ringraziamo i dinamici dirigenti del Circolo, che con passione ed entusiasmo hanno curato l'organizzazione della bella iniziativa.
4manifestobiasi

da Gennaio 2020
Riprendono con il nuovo anno le attività della nostra Associazione. Come al solito, troverete qui di seguito una sintetica elencazione di tutto quanto previsto nei prossimi mesi.La lettera che dettaglia il programma, ed elenca con tutti i particolari le iniziative già previste (che in maniera sintetica troverete anche indicate qui di seguito) viene inviata mensilmente a tutti gli iscritti.
MOSTRE DI PITTURA PREVISTE:
3 Novembre 2018 ore 18, salone polivalente, vernissage della mostra di

Ogni ulteriore manifestazione verrà aggiunta su questa rubrica, e, come al solito, vi verrà annunciata per posta.

CORONAVIRUS
Ormai dalla primavera dello scorso anno la sede è chiusa. Gli spazi non sono tali da poter corrispondere alle disposizioni di sicurezza che, ordinanza dopo ordinanza, si sono susseguite in questi mesi. Giovanni Fiora e l'intero direttivo hanno lavorato a lungo, preparando scenari che, regolarmente, venivano disattesi dal peggioramento dell'epidemia e dalle nuove disposizioni. Oggi (giugno 2021) la campagna vaccinale procede, la nostra Sardegna è in zona bianca, si comincia a vedere una luce in fondo al tunnel, ma, ancora, non possiamo indicare con certezza una data esatta per incontrarci di nuovo nei nostri locali. Una cosa è certa: abbiamo lavorato molto, e contiamo di riaprire a Settembre. Un nuovo cancello d'ingresso è già stato installato, diversi lavori di riparazione e di rinnovamento all'interno sono stati effettuati. Per piccoli gruppi, e con tutte le prudenze del caso, potremo già incontrarci, dopo le vacanze, alla riapertura. Invece, per una riunione generale, saremo in grado di indicare a breve uno spazio all'aperto, che progettiamo di utilizzare. Molti artisti hanno lavorato, scrittori e poeti hanno prodotto, in questi mesi. Tanti giovani sono impazienti di presentare le loro opere. Noi, spiritualmente pronti, carichi, organizzati, siamo decisi a riaprire dopo la prima settimana di Settembre (Festa del tesseramento e Festa dei poveri, entrambe all'aperto): in sicurezza (con il rispetto di tutte le regole di prudenza, distanziamento, riperimetrazione) sperando che la situazione si manterrà, come tutti ci auguriamo, favorevole. Attendiamo ...  Seguite tutti questo sito, vi comunicheremo in anteprima il calendario appena saremo pronti.
ATTENZIONE! PRIMA ATTIVITA' LUNEDI 13 SETTEMBRE 2021 a partire dalle ore 11.00. E' ancora troppo presto per effettuarla nel salone polivalente della nostra sede: saremmo in troppi, e al chiuso! Dunque, abbiamo deciso per uno spazio aperto messoci a disposizione:  prato verde, VIA FANCELLO 8, Sassari (ingresso da Viale Umberto). Alle 11 ASSEMBLEA DEI SOCI, con le diverse relazioni; alle 12.30 PRANZO SOCIALE; dopo il pasto, CONSEGNA DEI pacchi dono alimentari. PER ACCEDERE OCCORRERA' IL GREEN PASS e dovranno essere rispettate tutte le norme di sicurezza anti Covid.  A PRESTO!
Giovanni FIORA e Il DIRETTIVO.

Arte cultura giuseppe Biasi zio&T
Medugorje x Arte e cultura giuseppe Biasi

NASCITA

Da tutti gli iscritti alla "Biasi" i migliori auguri a Fanja e Giuseppe Fiora per la nascita, avvenuta il 25/01/2013, di