IL CIRCOLO DEI SARDI DI RIETI    Deu seu Sardu
organizza una grande serata dedicata a Giuseppe Biasi il 21 Novembre 2014 alle ore 18
Il nostro Presidente Prof. Giovanni FIORA terrà, per l'occasione, una conferenza presso la Biblioteca comunale di Contigliano. Ringraziamo i dinamici dirigenti del Circolo, che con passione ed entusiasmo hanno curato l'organizzazione della bella iniziativa.
N E W S

Qui di seguito, elenchiamo (ma tutti gli iscritti hanno già ricevuto una dettagliata circolare, in proposito, al loro indirizzo) le attività previste da Settembre 2017. Ma anche per dopo sono già in calendario numerose ulteriori iniziative, destinate certamente, ad accrescersi !
4manifestobiasi
da Gennaio 2018

Riprendono con il nuovo anno le attività della nostra Associazione. Come al solito, troverete qui di seguito una sintetica elencazione di tutto quanto previsto nei prossimi mesi.
La lettera che dettaglia il programma, ed elenca con tutti i particolari le iniziative già previste (che in maniera sintetica troverete anche indicate qui di seguito) viene inviata mensilmente a tutti gli iscritti.
Ottobre 2018, salone polivalente: FESTA ANNUALE DEI POVERI: è iniziata la raccolta dei fondi; chi volesse donare, o mettere a disposizione qualche ora di lavoro per la collaborazione, è pregato di contattare fin d'ora il Presidente.

19 Gennaio 2018 ore 18, salone polivalente, presentazione del libro di Maria Marcella Muzzu, I miei contatti con l'aldilà.
08 Febbraio 2018 ore 10, salone polivalente, conferenza stampa (Heri dicebamus) sul quadro di Biasi riscoperto da noi, già al centro di tante polemiche, e sulla recente conclusione della vicenda, positiva per le nostre tesi.
05 Marzo 2018 ore 18,30 VERNISSAGE, salone polivalente: il giovane pittore Andrea SANNA espone le sue opere.
24 Marzo 2018 ore 18, salone polivalente, serata di ballo liscio con gara di ballo, per beneficienza. Per i dettagli e le prenotazioni contattare il Presidente. Prevista cena (7 euro).
06 Aprile 2018 ore 18, salone polivalente​, vernissage; espone fino all'11 Aprile il Socio Fondatore VINCENZO SERRA (Arres), numerosi paesaggi e marine; orario dell'esposizione dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
19 Aprile 2018 ore 18, salone polivalente​, vernissage; espone fino al 24 Aprile il pittore PIPPO GIOMI.
 27 Aprile 2018 ore 18, salone polivalente​, vernissage; espone fino al 4 Maggio il pittore dottor ANGELO CANEO.
07 Maggio 2018 ore 18.30, salone polivalente, vernissage: una coppia di giovani pittori, allievi dell'Istituto d'Arte, ​
espone fino al 12 Maggio; si tratta di ELEONORA TAGLIATI e STEFANO SECHI, talenti da incoraggiare.
14 Maggio 2018 ore 18.30, salone polivalente, vernissage: si tratta di una mostra collettiva (aperta fino al 18 maggio), anch'essa di giovani pittori che intendiamo incoraggiare, studenti dell'Istituto d'arte; si tratta di FRANCESCO CHIAVEDDU, DAVIDE AZZENA, FEDERICO SATTA, MARIO MARRAS.
Da fine GIUGNO saremo in ferie. BUONE VACANZE a tutti e Arrivederci a SETTEMBRE !!!
Rinviati al mese di Ottobre 2018   l'avvio di un corso (gratuito) sull'alimentazione, e di un corso (gratuito) di ginnastica ritmica. E' richiesta la stipula di un'assicurazione obbligatoria. Le adesioni  sono ancora in corso, rivolgersi al Presidente. Per lo stesso periodo è previsto un corso (gratuito) di disegno e di pittura a olio, diretto da Giovanni Fiora.

per i prossimi mesi, è in progetto, ma ancora in fase di organizzazione, un gemellaggio artistico fra la Biasi e e il Circolo Ajò (Cirrcolo dei Sardi a Istres, diretto da Cristian Brundu): località presso MARSIGLIA. Si prevede entro marzo la diffusione del programma, da parte dell'incaricato dei contatti: Franco Bernardinelli.

Ogni ulteriore manifestazione verrà aggiunta su questa rubrica, e, come al solito, vi verrà annunciata con le consuete lettere circolari.  LEGGETE, all'inizio e alla fine della pagina menu BIASI tutte le novità in merito al dipinto di Biasi da noi riscoperto .

Medugorje x Arte e cultura giuseppe Biasi
Arte cultura giuseppe Biasi zio&T

NASCITA

Da tutti gli iscritti alla "Biasi" i migliori auguri a Fanja e Giuseppe Fiora per la nascita, avvenuta il 25/01/2013, di